giovedì 1 novembre 2007

DonkeyMails







DonkeyMails è un sito web complesso e strano. Innanzitutto non è facile capire bene di cosa tratta, è una sorta di accozzaglia di varie offerte, riunite nella stessa pagina.
Le offerte interessanti, cioè quelle che forniscono guadagni, sono così divise:

Paid to Click: sono le offerte che abbiamo visto finora, si clicca su un link pubblicitario, e dopo un tot di secondi viene accreditato una somma, in questo caso varia da 0,1 a 0,5 centesimi di dollaro. Le offerte sono davvero tante, ma valgono poco, ci vogliono in media 6 o 7 click per arrivare ad un centesimo. Diciamo che chi ha pazienza e volontà, può fare sui 10-15 centesimi al giorno soltanto sfruttando le offerte paid to click.

Paid to Signup: ecco, questo è un punto di forza. Come per DollarPays, anche qui ci sono proposte di iscrizione a siti a pagamento o gratuiti, con compensi variabili: per i siti "free", ossia gratuiti, le somme variano dai 10 centesimi ai 2 dollari. Il tutto non richiede la necessaria residenza negli Stati Uniti, l'Italia rientra nei paesi accettati dal sito web.

Paid to Read: questo è un altro servizio interessante, consiste nel ricevere piccoli compensi nel leggere email.

Paid Toolbar: vi è data la possibilità di scaricare una toolbar per Internet Explorer, che vi indirizzerà a centinaia di link Paid to Signup gratuiti (il sito certifica che sono almeno 300 quotidiani, ma anche se sono 1/5 di quello che dice, sono sempre tantissimi). Ogni offerta in questo caso è pagata $0,10 o $0,20, ma se ogni giorno ci sono, mettiamo, 50 offerte nuove, e una persona paziente si iscrive a tutte le offerte, significa ricevere 5 dollari al giorno. E se poi le offerte quotidiane sono davvero 300.....

Il sistema di "referral" consiste in 5 livelli, 5%, 4%, 3%, 2% e 1% rispettivamente per i livelli 1, 2, 3, 4, 5. Vi rimando al glossario per capir meglio cosa si tratta.

Di seguito un possibile esempio degli introiti con DonkeyMails SENZA eventuali utenti referred:
20 Paid to Click al giorno: $0,02
10 Paid to Signup al giorno a $0,15 ciascuna (è una media negativa): $1,5.
10 Paid to Read al giorno: $0,02
10 Paid Toolbar (offerte dalla toolbar) al giorno a $0,10 ciascuna: $1
Guadagno quotidiano: $5,54
Guadagno mensile: $76,20 (!!!)

Il payout è bassissimo, $1 con PayPal e addirittura $0,01 con E-Gold (ma io consiglio sempre PayPal).

Un consiglio che diventa necessità: per iscrivervi a questo sito utilizzate un indirizzo email di quelli gratuiti (es. Gmail) creato per l'occasione, perchè il numero di email quotidiano sarà notevole. Poichè il sito richiede che l'indirizzo email usato per iscriversi ai Paid to Signup sia lo stesso identico di quello usato per iscriversi a DonkeyMails, è necessario quindi dedicare un indirizzo email esclusivamente a DonkeyMails e a tutti i servizi ad esso collegati.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A DONKEYMAILS.

Nessun commento: